L'importanza del  brand "studio dentistico dr Verdi". - Fotografiadentale
20258
post-template-default,single,single-post,postid-20258,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,vss_responsive_adv,vss_width_768,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-18.0.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

L’importanza del  brand “studio dentistico dr Verdi”.

E’un  potente canale di comunicazione e parte  con la creazione del logo studio dentistico dr Verdi. 

Se andate su google e formulate la query dentista/logo/immagini troverete un vasto campionario di loghi di colleghi virtuosi. Alcuni sono assai gradevoli,  del resto viviamo nel Paese dell’arte e della creatività. Il primo passo è far realizzare un buon logo vettoriale che può costare al massimo come una coroncina in porcellana  e ne vale veramente la pena.

Il secondo passo è arricchire la targa dello studio, il biglietto da visita,  la stampa del preventivo, il sito web, le magliette del team, lo spazzolino da denti e quant’altro vi viene in mente con  logo dello studio dr Verdi Questi semplici elementi sono così trasformati in strumenti di marketing , parti della stessa  famiglia  comunicativa  che identifica il brand del dr Verdi.

La coerenza di stile, logo, contenuti e font rassicurano il paziente che per la prima volta si approccia allo studio e aiutano a fidelizzare chi già è in cura.

Lo stile grafico è meglio se  univoco e coerente in ogni documento che produciamo.

I documenti buttati lì a caso perchè progettati in epoche diverse da persone diverse comunicano confusione e disorganizzazione e non giovano al successo. 

La coerenza comunicativa, assume un valore anche  maggiore quando ci troviamo sul web. Il logo deve essere lo stesso sulla pagina facebook, sul sito web e sui social e/o portali che intendiamo utilizzare.

 

La bandizzazione dello studio, ossia l’inserimento del logo nelle  varie funzioni, se realizzata in modo progressivo non richiede investimenti onerosi.  Dovendo creare una road map darei la priorità a 3 elementi: targa, stampe e web a seguire molto altro a seconda del budget che intendete investire e della vostra creatività.  

Davis Cussotto

All Right Reserved © Fotografiadentale.it

Davis Cussotto
davis@cussotto.it
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.