L'immagine dello studio ed il logo aziendale - Fotografiadentale
20811
post-template-default,single,single-post,postid-20811,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-18.0.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

L’immagine dello studio ed il logo aziendale

L’immagine dello studio ed il logo aziendale

L’immagine gioca un ruolo importante sia nella fase di scelta sia durante la prestazione

Il senso di appartenenza ad uno status è un formidabile generatore di passaparola

L’immagine che vogliamo dare del nostro studio dentistico  o  strettamente legata ai principi ispiratori in cui ci identifichiamo  e a ciò che ha valore per il paziente.

Faccio un esempio: Se il cor della nostra attività è la clientela anziana punteremo, sulle sue esigenze negli  strumenti di comunicazione e nell’assetto degli spazi.  Dovremmo ispirarci a ciò che è gradito a quella fascia di età anche nel logo,  nei font grafici, nell’arredo del locali.  Cosa ben diversa se il nostro studio si occupa prevalentemente di ortodonzia. L’immagine  gioca un ruolo importante sia nella fase di scelta,  in quanto la decisione  non può fare riferimento a verifiche e valutazioni  dirette, sia  durante la prestazione attraverso i messaggi si riesce a fare leva sui valori della credibilità, leadership,  notorietà, e aspetti di status del tipo esclusività, senso di appartenenza,  prestigio e  ricercatezza,  semplicità,  naturalità.

Il senso di appartenenza a uno status è un formidabile generatore di passaparola. Filo conduttore di tutti gli elementi di comunicazione per immagini e la creazione del Brand Studio Dentistico Dottor Rossi con il suo logo, il suo utilizzo in modo coerente in tutti i canali di comunicazione la targa,  le stampe dei preventivi  le  lettere, i biglietti da visita, le buste, le uniformi, il merchandising, i prodotti di igiene, il sito web, i social media.

Davis Cussotto

Davis Cussotto
davis@cussotto.it
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.