Come iniziare con la fotografia dentale? - Fotografiadentale
18638
post-template-default,single,single-post,postid-18638,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-18.0.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Come iniziare con la fotografia dentale?

Come iniziare con la fotografia dentale?

Chi ben comincia è alla metà dell’opera, mi pare si dica così. In questo articolo vedremo come iniziare a fotografare in ambito dentale.

Quindici stai dicendo che ho sospeso i miei soldi per un sistema fotografico non adatto??? E adesso come posso fare per iniziare daccapo ?

Come iniziare con la fotografia dentale?

La fotografia dentale è un’attività che può diventare molto interessante da praticare, ammesso che si parta con il piede giusto. 

Il primo approccio con la fotografia è fondamentale,  chi è in grado di compiere questo passo in modo adeguato sarà molto motivato e soddisfatto delle fotografie che, nel tempo, riuscirà a realizzare.

Per iniziare con il piede giusto provate a seguire alcuni consigli per rendere più semplice, piacevole e indolore, per il vostro portafoglio, questa nuova attività.

 

Per prima cosa è necessario dotarsi di un’attrezzatura dedicata alla macro fotografia, in particolare servono una fotocamera, un obiettivo e un sistema di illuminazione (flash) idoneo per  questo genere di fotografia. 

Sia chiaro che non è necessario acquistare subito il top di gamma dei sistemi fotografici, dopo tutto anche molti piloti di Formula 1 sono partiti dai Kart, quindi cerchiamo di capire cosa è realmente necessario e ragioniamo su cosa acquistare.

Prendiamo in considerazione anche l’acquisto di  materiale “usato”, almeno per iniziare. A questo proposito stiamo preparando un articolo sul tema degli “acquisti utili” che uscirà nei prossimi giorni.    

Il passo successivo prevede il “Setting” della fotocamera per personalizzare le impostazioni di base per le riprese odontoiatriche e/o medicali che si intendono realizzare. La fotografia deve essere una pratica semplice ed efficace e non una perdita di tempo, anche le impostazioni standardizzate possono semplificare questa pratica. 

Ispiriamoci alla “grande bellezza”, ovvero prendiamo spunto e ispirazione dalle immagini che riteniamo più belle ed interessanti, quelle che in termini di qualità vorremmo riuscire a realizzare.

Ultimo consiglio “fate tanta pratica”, non limitatevi ad accontentarvi dei primi risultati. Insistete e provate la vostra attrezzatura, solo con la perseveranza otterrete i risultati sperati. 

“La fotografia è una pratica nella quale non si finisce mai di apprendere, i miglioramenti sono proporzionali al tempo che vi dedichiamo e anche un po al talento del fotografo … “

All Right Reserved © Fotografiadentale.it

Alessandro Tiraboschi
alessandro@fotografiadentale.it
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.